Youtube cambia i requisiti di monetizzazione.




Youtube cambia i requisiti di monetizzazione, e noi piccolissimi youtuber che facciamo?

Da quest’anno (2018) Youtube, ha deciso di cambiare i requisiti per monetizzare i canali youtube. Prima bastavano 10.000 visualizzazioni sul proprio canale per poteri fare la richiesta di entrare nel programma di monetizzazione del proprio canale youtube.

 Ora cosa cambia?

Dal 16 Gennaio 2018, Youtube cambia i requisiti di monetizzazione. Ora per essere idonei alla visualizzazione di annunci pubblicitari che generano ricavi sul proprio canale youtube, servono: 4.000 ore di visualizzazioni nei 12 mesi precedenti, e nota molto dolente per i piccolissimi youtuber, 1.000 iscritti al canale. Il 20 Febbraio 2018 verrano eliminati dalla idoneità alla visualizzazione di annunci tutti i canali che non raggiungono entrambi i requisiti. Quindi se anche un canale genera 25.000 ore di visualizzazioni ma non ha 1.000 iscritti, il canale sarà momentaneamente sospeso dagli introiti fino a quando non raggiungerà entrambi i requisiti.

Una volta raggiunte le 4.000 ore e i 1.000 iscritti dovrete di nuovo fare la domanda di affiliazione.

Unica nota positiva, Youtube prima di sospendere le partneship con i piccoli Youtuber liquiderà loro con le somme raggiunte fino a Febbraio.

 

Youtube cambia i requisiti di monetizzazione, e noi piccolissimi youtuber che facciamo?

Se fino ad oggi non siete riusciti a raggiungere i 1.000 iscritti, credo che in meno di un mese arrivare a tale cifra sia quasi impossibile. Possiamo cercare tra i vari siti “come aumentare iscritti” le soluzioni sono sempre le stesse.

  • Creare video interessanti
  • Interagire con i visitatori
  • Richiedere loro di iscriversi
  • ecc…

Si tutte cose sacro sante, ma come detto prima, se hai un canale attivo da anni, con tante visualizzazioni e pochi iscritti di certo anche seguendo tutti i consigli possibili, rimarrai fuori per un po’ dalla monetizzazione.

Si ma allora?

Possiamo iscriverci a ADDMEFAST

Sito per la condivisione di utenti, like e visualizzazioni. Ci si iscrive gratuitamente e in una manciata di minuti. Si ottengono dei crediti per ogni visita, like e iscrizione che facciamo ad altri siti.  I crediti che accumuliamo serviranno per invogliare altri utenti a cliccare sulle nostre pagine e iscriversi al nostro canale. Potete aumentari i vostri iscritti di Youtube, Twitter, Facebook, Pinterest, Instagram, SoundCloud e del vostro sito internet.

Io ho provato personalmente e devo dire che non porta via molto tempo accumulare crediti. Il sito è veloce e i crediti vengono caricati istantaneamente dopo il click al video o pagina. In tre giorni che sono iscritto ho per il momento incrementato i miei iscritti di circa 80 utenti. Non sono tantissimi ma ho appena iniziato e poi è sempre meglio di niente!

Se il vostro scopo principale è aumentare gli iscritti, questo sito è perfetto. Però tenete  a mente, che gli iscritti presi tramite questo sito, hanno cliccato “iscriviti” solo per prendere i crediti. Più tenete alti  crediti che date in cambio di una iscrizione e più persone si iscriveranno, ma molti almeno il 30% entro la giornata si cancelleranno, perché non sono interessati al vostro canale ma solo ai punti che date.

 

 

Altra solutizione è lo scambio di iscrizioni tra noi Youtuber Under 1000, nella tabella sottostante su richiesta inserirò Widjet dei vostri canali youtube. La formula è facile Condivido il mio canale e mi impegno a iscrivermi ai canali degli altri utenti. Un semplice modo per salvarci da soli tra noi Under 1000.






Come configurare il tuo WIDJET YOUTUBE:

https://developers.google.com/youtube/youtube_subscribe_button#Configure_a_Button

Configurato il tuo widjet, copialo e inseriscilo nei commenti poi provvederò io ad inserirlo nella tabella. E mi raccomando, se vogliamo che questo metodo funzioni, non dimenticarti di ISCRIVERTI agli altri canali degli UNDER 1000.

 




Booking.com

Pubblicato da icaroinvolo

Per contatti, collaborazioni scrivete pure a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.