Recensione Neewer 2-Pack 2.4G T120 LED Video Lighting Kit

La Neewer è una azienda fondata nel 2010 (www.neewer.com). Il loro progetto è di realizzare attrezzature fotografiche a prezzi convenienti per tutti i tipi di clienti, consentendo così alle persone di poter realizzare i propri studi fotografici senza spendere troppi soldi, ma avendo sempre prodotti nuovi e di qualità.

Oggi andiamo ad analizzare le nuove lampade Led T120-2.4G

Questo set al momento è venduto su Amazon ad un prezzo di 99€ ed è composto da:

  • 2 Lampade Led T120-2.4G
  • 2 Cavalletti in alluminio
  • 1 Telecomando wireless
  • 2 Alimentatori
  • 1 Cavo USB
  • 1 Carica batterie
  • 2 Batterie da 2600mah
  • 2 Mini teste a sfera
  • 1 Borsone

Specifiche della lampada Led T120 Luce LED 2,4G:
La regolazione della luminosità permette di impostare una intensità precisa senza scatti tra un valore e l’altro, il tutto avviene in maniera fluida. Questa regolazione va dallo 0% (spento) al 100%. La temperatura del colore varia dai 3200K ovvero una luce gialla molto calda ai 5600 di una luce molto fredda. Entrambe le regolazioni possono essere fatte utilizzando le due manopole poste dietro ogni lampada e visualizzando i dati esatti su un piccolo display lcd. Oppure avvalendosi dell’utilizzo del telecomando. Ogni lampada è composta da 77 bulbi gialli e 77 bianchi.

Il telecomando funziona con due batterie stile AAA non in dotazione. E’ possibili regolare l’intensità della luce e la temperatura e anche in questo caso tutti i valori sono visualizzabili sul piccolo display Lcd. Altra funzione molto importante è la possibilità di selezionare dei canali da 1 a 10 e canale 88 che secondo la Neewer può essere usato per lavori più creativi. Ma ancora non ho ben capito come. Tornando agli 11 canali disponibili questo vi permetterà di poter utilizzare più lampade contemporaneamente e a vostro piacimento modificare i valori di ogni singola lampada impostando sulle T120 dei canali differenti.

Il cavalletto è realizzato in una lega di alluminio satinata nera. La sua altezza va dai 48cm fino a raggiungere i 150cm. Le gambe pieghevoli del cavalletto permettono uno stoccaggio nel borsone più comodo e pratico. Le due mini teste a sfera che si possono avvitare sul cavalletto vi permetteranno di mettere le lampade T120 in tutte le angolazioni che desiderate, sia in orizzontale che verticale.

Le lampade T120 possono funzionare sia con un adattatore d’alimentazione che con le batterie a litio. Le batterie hanno una durata media di 2 ore e il loro tempo di ricarica è molto lungo ed avendo a disposizione un solo carica batterie, se avete dei lavori in corso vi consiglio di utilizzare se possibile l’alimentatore in dotazione. Le due batterie da 2600mah hanno una protezione intelligente da corto circuito e sovraccarico per un utilizzo duraturo.

Finito di parlare delle caratteristiche tecniche è ora di vedere come le foto grazie a queste lampade possono migliorare. Come si può osservare dalla foto qui sotto, le vostro foto risulteranno più calde e le figure risalteranno molto più. (Il soggetto non è il massimo, ma questo passa il convento). Le due Lampade T120 sono state messe a dura prova durante un servizio fotografico. Le abbiamo tenute accese per cinque ore consecutive collegate direttamente alle presa elettrica. Non hanno dato problemi di nessun tipo, la temperatura frontale e retro del pannello della T120 è rimasto costante e non abbiamo rischiato nessun surriscaldamento.


Per scattare la foto è stata utilizzata una Nikon D780.

Si ringrazia la società sportiva Unione Rugbistica Anconitana www.urancona.it Per averci ospitato nella loro sede in occasione delle foto annuali di tutta la società e il fotografo Carloni Stefano https://www.instagram.com/chatostefano/

Pubblicato da icaroinvolo

Per contatti, collaborazioni scrivete pure a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.