Recensione Dyson V7 Motorhead

Dyson V7 Motorhead

Recensione della scopa elettrica

 

Caratteristiche: La DysonV7 Motorhead è una scopa elettrica progettata per case con tappeti, grazie alla Spazzola Direct drive. Questo tipo di spazzola spinge le setole tra le fibre del tappeto per eliminare lo sporco più ostinato. La Dyson V7 Motorhead ha una potenza di aspirazioni del 75% in più del modello precendente la V6.            

                                   

                   Il motore digitale Dyson V7 crea un aspirapolvere senza filo potente. Per mezzo della sua tecnologia a cicloni compatti genera un vortice in grado di catturare lo sporco di ogni tipo.

La sua autonomia è di 30 minuti, che possono diminuire se utilizzata con la funzione massima aspirazione. Il tempo di ricarica è di tre ore e mezza.

Tutti i modelli Dyson si trasformano velocemente in modelli portatili per aiutarvi nella pulizia dei mobili, della vostra auto e del materasso.

 

Per eliminare lo sporco raccolto, la Dyson ha progettato un sistema veloce di espulsione sollevando il filtro si apre in automatico il tappo posto sul fondo permettendo così allo sporco di cadere nel cestino dell’immondizia utilizzando solo la forza di gravità.

 

RECENSIONE PERSONALE:

Ora veniamo alle considerazioni personali, le scope Dyson come potete constatare da soli, non hanno prezzi economici quindi prima di acquistarne una ho valutato bene tutti i pro e i contro e quale modello acquistare. L’indecisione era tra la V7 e la V8. Leggendo le varie caratteristiche la V8 ha un filtro migliorato per chi soffre di allergie e una durata di 40 minuti contro i 30 della Dyson V7. Però per avere dieci minuti di più di autonomia contro ha il tempo di ricarica quasi raddoppiato ci vogliono 5 ore per una ricarica completa. Altra differenza è il prezzo ovviamente. Quindi ho deciso di acquistare una V7 risparmiando qualche soldo e perdendo a mio parere poco in termini di prestazioni.

Altra nota a favore delle scope Dyson è la stazione di ricarica, si può fissare a muro e ha gli agganci anche per gli altri attrezzi. In questo modo non ve li dimenticherete nel ripostiglio, ma avendoli sempre sotto mano sicuramente li userete.  Altra cosa da non sottovalutare è il fatto che raggiunta la carica massima, la batteria non viene più alimentata così non siete costretti ogni volta a ricordarvi di andare a togliere l’alimentazione.

A parte tutte queste caratteristiche tecniche, il bello viene proprio nella pulizia di casa. La mia vecchia scopa elettrica di fascia bassa, non era in grado di raccogliere le briciole di pane già sopra il mezzo centimetro di dimensione, il filtro si intasava molto spesso ed era difficile da pulire e molte volte lo sporco rimaneva in sospensione nella spazzola girante e se sollevavo la scopa, veniva lanciato via. Quindi spesso mi ritrovavo a dover prendere la scopa tradizionale per raccogliere le ultime briciole o lo sporco finale che non veniva aspirato. Questo rendeva del tutto inutile avere una scopa elettrica se poi dovevo prendere la vecchia scopa per tirare su il grosso dello sporco.

Ma la Dyson V7 con la sua enorme potenza di aspirazione ha risolto questo inconveniente. Ora tutto lo sporco anche le briciole grandi vengono raccolte tranquillamente senza alcun tipo di problema. Il filtro non si intasa e per pulirlo basta veramente poco.

Dyson V7 Fluffy o Motorhead? Quale scegliere:

Se vi state chiedendo ma quale scegliere tra la FLUFFY e la MOTORHEAD io vi consiglio la seconda. La differenza è nella spazzola rotante, la prima è per un pavimento di mattonelle la seconda viene consigliata per chi ha tappeti e moquette. Io ho preso la motorhead perché per prima cosa costa di meno della fluffy e poi perché un tappeto si ha sempre in casa. Magari non è il tappeto egiziano in sala, ma nel bagno un tappetino per i piedi non l’avete? Oppure fuori dall’uscio di casa? Ho provato su questi due tappeti la spazzola motorizzata e devo dire, che pur avendo sbattuto per bene i due tappeti prima, la spazzola ha rimosso veramente tanto sporco. E non esagero, era tantissimo lo sporco che non me l’aspettavo.

CONCLUSIONE:

sono molto soddisfatto dell’acquisto che ho fatto. Nel video che segue mi sono divertito a mettere alla prova la scopa Dyson V7. Ho effettuato due test pulendo il piumone del letto e il pavimento di casa prima con la mia vecchia scopa elettrica e poi con la Dyson per vedere se quest’ultima era in grado di raccogliere lo sporco che non era riuscita la prima scopa ad aspirare. Nel video il risultato è ben chiaro, non vi anticipo niente. Mi preme dire che non è un confronto tra due scope, perché non sarebbe giusto per la casa produttrice della prima scopa. In quanto la scopa che avevo già, ha lavorato per più di un anno, fa parte di una gamma di scope elettriche bassa prezzo sotto i 100€ e ormai ha dei problemi nel rimanere accesa da sola. Mentre la Dyson V7 è nuovissima, non ha mai lavorato e fa parte di un livello di scope elettriche alto, con una tecnologia di aspirazione assai differente.

Con questo è tutto spero di esservi stato utile e se volete aggiungere qualcosa scrivete pure nei commenti.

 

Pubblicato da icaroinvolo

Per contatti, collaborazioni scrivete pure a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.