Come sono le nuove lampadine h7 a led per auto?

Recensione e montaggio nuove lampade H7 a Led.

(Recensione aggiornata al 1/11/2018)

Vediamo come sono!

Dopo anni di lampadine alogene e invecchiando di età, mi sono accorto che di notte la luce emessa dalla mia auto non era sufficente per permettermi, una guida sicura e confortevole, nel buio della campagna italiana.

Così una sera, mi sono messo alla ricerca di nuove lampade più potenti, per la mia auto e mi sono imbattuto in queste nuove lampade a led. Dopo una attenta ricerca ho deciso di acquistarle su Amazon

 

al prezzo di 37,99 € il modello è TXVS08 T2. (ora in vendita a 27,99€)

 

(Quest modello è in vendita anche su siti cinesi come Wish. Si risparmia una decina di euro, ma la mia curiosità di provarle subito non poteva attendere un mese per la consegna).

 

 

Recensione e montaggio nuove lampade H7 a Led.

 

Partiamo ora con le caratteristiche tecniche della Lampadina LED H7:

Sono a luce bianca cristallina, la loro potenza è di 4604 Lms per ogni singola lampadina.  Utilizzano la tecnologia dei LED CREE MC -R e Arc-fascio, in questo modo riescono a garantire un perfetto fascio di luce senza macchie scure o luce nebbiosa.

Il bulbo per il montaggio è identico alle lampade alogene H7, e la stessa cosa vale per i connettori sono uguali. L’unico inconveniente riscontrato nel montaggio, è la grandezza del dissipatore, che rende un po’ difficile il montaggio. In questo caso serve solo un po’ di manualità, le vostre dita dovranno essere abili, molto sincronizzate tra loro, ma vedrete che con un po’ di pazienza ci si riesce benissimo.

La lampada a led con il dissipatore, entra benissimo nell’alloggiamento del fanale della mia Alfa Romeo 156. La ventola al momento non emette rumori è molto silenziosa.

Lampada Led h7
LED H7

 

Al momento l’unica cosa che mi preoccupa è quanto calore produca questa lampada. La ventola per raffreddare il led è ad un solo centimetro dal tappo del fanale che preclude uno scambio veloce tra aria calda e fredda.

L’incognita più grande sono di due fili che portano la corrente, si scioglierà il rivestimento in plastica con le alte temperature e nel caso di contatto con la lamiera della ventola? Per il momento non ho la risposta, ma nei prossimi giorni verificherò lo stato dei fili, e vi terrò aggiornati.

Per concludere al momento attuale sono 37,99 euro spesi bene, di notte ora ho una visibilità maggiore e la mia vista non si stanca più.

A seguire potete vedere il video su come montarle:

Come montare le nuove lampade H7 a Led:

 

LAMPADE LED H7 Un anno Dopo! 

Ho montato le lampade led h7 ad Aprile 2017, le ho tenute sempre accese e oggi 1/11/2018 posso confermare che le prestazioni di luce non sono diminuite. Le lampade emettono ancora un fascio di luce bianco molto luminoso, non hanno dato nessun problema di riscaldamento e soprattutto nonostante le numerose buche e le tantissime ore di funzionamento sono ancora in funzione. Posso affermare che sono state un’ottima spesa.


Pubblicato da icaroinvolo

Per contatti, collaborazioni scrivete pure a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.